Turismo - Tamara holiday

Vai ai contenuti

Menu principale:

Turismo

La zona è ricca di storia e tradizione , basti pensare che molti paesini hanno origine  con i Greci (i Pelasgi), poi i Piceni e i Romani, come testimoniano alcuni ritrovamenti archeologici intorno alla foce e ai lati del fiume Aso, dei ruderi romani nella vicina Villa montana e reperti archeologici che ancora si recuperano dal mare, testimoniano le civiltà che qui si sono avvicendate. Le invasioni barbariche costringono la popolazione a trovare rifugio nel vicino colle, chiamato "Monte Serrone".  Lo stesso  Campofilone vive l'atmosfera di un antico borgo mediovale, arroccato sulla collina senza mai perdere di vista il mare.


Visitare l' entroterra delle Marche vuol dire dolci colline dal panorama suggestivo, prodotti tipici e gastronomia, borghi medievali di questi :Cingoli, Corinaldo, Gradara, Grottammare, Matelica, Montecassiano, Montecosaro, Montefabbri, Montefiore dell'Aso, Montelupone, Moresco, Offagna, Offida, San Ginesio, Treia,  sono stati eletti tra i borghi piu' belli d'Italia.

Inoltre il litorale è caratterizzato da bellissime spiagge di sabbia dorata, ghiaia o scoglio, pittoresche baie, porti turistici e verdi palme che si specchiano nell’azzurro dell’Adriatico.

La posizione di " A Casa di Tamara", rappresenta poi una posizione strategica, infatti nel giro di pochi km si possono raggiungere rinomati centri balneari, come Civitanova Marche, Porto Sant'Elpidio,Porto San Giorgio,San Benedetto del Tronto.

Prendendo poi l'autostrada (a 2 km) si può facilmente raggiungere la famosa Riviera del Conero, con Porto Recanati e soprattutto Loreto , una delle mete piu' importanti di  turismo religioso e pellegrinaggio del mondo.

Torna ai contenuti | Torna al menu